Si chiama rinofiller perché l’azione di riempimento si svolge a livello del naso per ridurre eventuali irregolarità del profilo o alzare la punta.
Il rinofiller Salerno viene eseguito iniettando acido ialuronico, un gel compatto che contiene fibre di collagene e di elastina. Esso si trova già nel tessuto connettivo all’interno del quale assicura tonicità, turgidità e plasticità. Queste sue proprietà lo rendono utilissimo nel trattamento di rinofiller e garantiscono massima sicurezza. L’acido ialuronico è infatti un prodotto naturale e completamente riassorbibile, sicuro al 100%.
L’acido ialuronico è un elemento che troviamo naturalmente nel nostro corpo. Esso ha la funzione di proteggere ed idratare i tessuti.
Molto utilizzato nei trattamenti antietà, questa sostanza riduce irritazioni e rossori, favorire la cicatrizzazione e dona elasticità e tono alla pelle.
Esistono diverse tipologie di acido ialuronico: quello utilizzato per il filler in medicina estetica è un gel sterile, incolore e trasparente che si compone di molecole incrociate di ialuronato.
L’acido non presenta controindicazioni particolari ed è naturalmente riassorbibile. Reazioni avverse sono assolutamente rare e sempre connesse a componenti addizionali.
L’acido ialuronico può essere iniettato in ogni parte del viso poiché è già presente nel nostro corpo. In questo caso sono 4 i punti di elezione su cui si può agire in un trattamento di rinofiller.
1. Alla base, per compensare una gobbetta;
2. Sul dorso per correggere il profilo troppo scavato;
3. Sulla punta per alzarla
4. Alla base delle narici per orientare la punta.
A seconda del tipo di inestetismo, quindi, è possibile intervenire con delle iniezioni riempitive di acido ialuronico. Il rinofiller Salerno è un trattamento di breve durata e praticamente indolore.
L’acido ialuronico utilizzato per il rinofiller è già fornito in fiale da iniettare nel derma attraverso una siringa. La particolarità di questi supporti sta nel sottilissimo ago che li caratterizza. L’iniezione è perciò rapida e senza dolore, si può avvertire solo un leggero pizzicorìo.
Il grande vantaggio del rinofiller è che il risultato finale appare del tutto naturale ed è immediato.
I rischi associati al trattamento sono gonfiore, arrossamento e comparsa di lividi. In genere, essi scompaiono dopo 24/48 ore.
La durata del rinofiller non può essere stabilita a priori poiché è molto collegata allo stile di vita della persona. Ciononostante, possiamo certamente dire che l’effetto riempitivo dura in media dai 2 ai 6 mesi. Con il tempo, se si è costanti e continuativi nel sottoporsi alle sedute, l’acido ialuronico tenderà a stabilizzarsi. Si otterrà così una durata sempre maggiore dell’effetto riempitivo.
Si possono mettere in campo alcune buone pratiche per prolungare l’effetto ottenuto:
· non bere alcolici,
· non fumare,
· non esporsi al sole senza protezione o subito dopo il trattamento.
Non solo, applicando creme ad azione idratante ed emolliente ed assumendo Vitamina C o E, “aiuteremo” l’acido ialuronico nella sua funzione, prolungandone la durata.
La scelta di sottoporsi a questo tipo di trattamento deve essere fatta se si vuole migliorare, ma non trasformare, il proprio naso.
Questo vuol dire che l’acido ialuronico può aiutarci a correggere alcune imperfezioni ma non modifica radicalmente il profilo.
Se si vuole avere un effetto naturale e mini invasivo, la scelta del rinofiller è quella giusta. Se, invece, si ricerca un cambio radicale oppure si vuole un intervento definitivo, ci si dovrà sottoporre ad un intervento di rinoplastica.
Ovviamente, cambiano nettamente le modalità: si tratta di un intervento che prevede una sedazione ed un decorso post operatorio. Il rinofiller si esegue invece in ambulatorio e senza anestesia.
ìRinofiller chi lo fa?
Nuovo paragrafo
Sede di Salerno
Via Dalmazia, 5, Salerno
Sede di Potenza
Via Pretoria, 108, Potenza
Creato da Ionos