Con il passare degli anni la pelle subisce delle profonde trasformazioni, in particolare notiamo una diminuzione del tono e dell’elasticità della pelle, assottigliamento, disidratazione, secchezza e comparsa di macchie e rughe.
Quest’ultimo fattore è imputabile a un danno a carico delle fibre collagene ed elastiche. Pertanto, la pelle inizierà a rigarsi con:
Come può aiutarci la biorivitalizzazione? Questo tipo di trattamento avviene per inoculazione di sostanze biostimolanti (come l’acido ialuronico). In questo modo tende a riattivare la funzionalità dei fibroblasti e a favorire un ritrovato tono ed elasticità della pelle conferendole un aspetto luminoso.
Il trattamento di biorivitalizzazione è consigliato dai 30 anni di età. Il medico estetico deve essere attento a valutare i giusti interventi e a stabilire i tempi.
Parliamo di una tecnica:
Già dalla prima seduta potrai apprezzare i cambiamenti della pelle del viso.
Ogni seduta di biorivitalizzazione dura non più di 20 minuti. Il prodotto viene iniettato su collo e/o decolette attraverso microiniezioni non dolorose, pertanto non sarà necessario ricorrere ad anestesia locale.
Gli effetti benefici di questo intervento saranno visibili sin da subito. Il ciclo di trattamenti da seguire verrà stabilito con il medico estetico.
Vediamo ora nel dettaglio l’altro tipo di trattamento: il peeling.
Il peeling viso è un trattamento che si rivolge a chi desidera attenuare irregolarità ed inestetismi della pelle del viso.
Con il peeling puoi dire addio a rughe superficiali o cicatrici da acne, ma anche a discromie e pori dilatati. Il trattamento di peeling viso consiste nell’applicare sulla pelle - con l’ausilio di un pennello - una soluzione di acidi, come acido glicolico, salicilico o tricloroacetico.
Una volta applicato, si lascia agire per un po’ e poi va rimosso. Dopodiché va applicata una crema lenitiva che attenua il pizzicorio che si avverte sulla pelle.
A seconda del tipo di inestetismo da eliminare in fase di consulenza valuterò con attenzione il numero di sedute necessarie per ottenere il miglior risultato possibile.
Se ti stai chiedendo quando si possono notare i primi effetti del peeling, ti dico sin da subito che essi saranno evidenti già dopo un mese dal trattamento.
Il risultato? Una pelle tonica, elastica, più luminosa ed omogenea. Inoltre, grazie all’azione del peeling, la pelle assorbirà più facilmente principi attivi contenuti in creme (idratanti, anti-rughe, ecc.) tornando a brillare come prima.
Per ottenere un risultato apprezzabile il prima possibile è bene prestare attenzione al post trattamento.
Il mio consiglio è di evitare di esporre la pelle del viso al sole per alcuni giorni, per evitare la comparsa di macchie. Non bisogna grattarsi né utilizzare prodotti aggressivi.
Con il tempo il tono e l’elasticità della pelle miglioreranno considerevolmente.
Nuovo paragrafo
Sede di Salerno
Via Dalmazia, 5, Salerno
Sede di Potenza
Via Pretoria, 108, Potenza
Creato da Ionos